La Libreria Spagnola di Roma nasce nel 1962, con lo scopo di diffondere in Italia la cultura spagnola e latinoamericana. Da circa vent'anni, si trova a Piazza Navona, nel cuore della Capitale.
La libreria è attualmente in contatto con le più autorevoli istituzioni spagnole e latino americane, come l’Istituto Cervantes, La Real Academia e l’IIla.7
È, inoltre, l’unico referente italiano per quanto riguarda le pubblicazioni cubane. Anche per questo, rappresenta da quasi quarant'anni uno dei più importanti ponti culturali tra Italia, Spagna e America Latina.
Dispone di più di 30.000 titoli di libri in spagnolo (e in portoghese), che si possono acquistare presso la libreria di Piazza Navona o direttamente sul catalogo online. Patrizia Porpora "directora" de la LIBRERIA SPAGNOLA |
La única librería española de Italia resurge y se hace más laica
Estuvo a punto de echar el cierre el pasado mes de marzo, pero ahora está más viva que nunca: la Librería Española de Roma, la única completamente española de toda Italia, ha resurgido con una nueva gestión que toma el relevo de la orden religiosa que la ha regentado durante sus 47 años de vida.
Intervista di EFE alla direttrice de LA LIBRERIA SPAGNOLA, Patrizia Porpora:
Libreria Spagnola
Piazza Navona, 90 - 00186 RomaFax: +39 06 6869701
Mail: info@libreriaspagnola.it
ORARI:
L'orario della libreria Spagnola è il seguente:Dal Lunedì al sabato: 10:00-14:00 / 15:30-19:30
Giorni di chiusura: Domenica
Patrizia, sono contento che tu abbia realizzato il tuo sogno: il sito Web è fatto molto bene, la libreria è bellissima.
Tu sei, come dire..., raggiante!
Alessandro
Nessun commento:
Posta un commento